Abbiamo avuto il piacere di visitare Packaging Première & PCD Milan.
Questa fiera è dedicata alle nuove tendenze, al design e ai materiali per il packaging nel settore del lusso.
Crediamo di far parte del mondo del lusso? Non esattamente.
Il nostro è un lavoro di alta qualità che - sotto determinati aspetti - ha molto in comune con alcuni brand importanti. Semplicemente, siamo consapevoli del fatto che il mondo del lusso - per sua natura - deve essere sempre un passo avanti e arrivare in anticipo a dettare tendenze, mode, gusti.
Partecipare alle fiere serve soprattutto a questo: avere ispirazioni e conoscere anteprime, sperimentazioni e innovazioni.
🟣 "It's not the big that eat the small... It's the fast that eat the slow" questo è il titolo di un bellissimo libro di Jason Jannings e Laurence Haughton e rispecchia fedelmente la tendenza attuale nel mondo del business, del lavoro e - a volte - anche della vita quotidiana.
🟣 Perché ci interessa essere veloci? Sbaglieremo, ma non è la ricerca del profitto a guidarci: cerchiamo di essere sul pezzo per anticipare i bisogni dei nostri clienti e per andare avanti insieme a loro.
🟣 Cosa abbiamo imparato a questo evento? "Recycle - reuse - alternative". Abbiamo notato che la maggior parte degli espositori propone materiali ecologici e ottenuti con metodi virtuosi, nell'ottica di dare sempre più spazio alla sostenibilità.
🟣 Abbiamo avuto conferma che la richiesta di personalizzazione ed esclusività è sempre all'ordine del giorno e, soprattutto, abbiamo avuto conferma la creatività è un valore inestimabile in ogni settore.
🟣 Lo rifaremo? Sicuramente!